Brand Id

Se vuoi essere diverso devi avere coraggio

Solo io sono infastidito dalle aziende che hanno il biglietto da visita diverso dal sito, diverso dalle cartelline, diverso dalla brochure? Lo dico da anni, l’immagine coordinata è importante. E forse, se sei su questa pagina, sei della nostra stessa idea. Vuoi debuttare in società nel migliore dei modi? Se credi che l’immagine della tua azienda sia banale, sciatta o poco identificativa, ti darò una mano per metterti a fuoco. Che la tua impresa sia piccola, media o grande, ho le idee giuste per renderla unica e riconoscibile.

Se non ce l’hai, te la posso creare

La brand identity è quella cosa che se non ce l’hai, devi crearti. E se ce l’hai, devi essere certo che ti rappresenti. È impensabile proporsi sul mercato senza avere un’immagine forte e coerente con la propria personalità aziendale. Sono qui per questo: aiutarti a definire in maniera più chiara la tua identità. E per farlo posso crearla da zero oppure sistemare quella che hai già.

La brand identity in tre mosse

Il primo passo è conoscerti, analizzare i tuoi punti di forza e di debolezza, individuare e studiare i tuoi competitor. Una volta che avremo individuato gli obiettivi, le risorse e il target potrò iniziare a lavorare sulla tua immagine.

La tua immagine sotto controllo

Negli anni, molte aziende, finiscono per avere biglietti da visita, modulistica o carta intestata diverse l’una dall’altra. Più che immagine coordinata, un’immagine scoordinata. Questo succede quando si perde di vista il brand. Parlami di te, penserò io al materiale cartaceo, ai mezzi aziendali, all’advertising, al web e a tutto il resto. Tutto deve fare parte di un unico grande progetto.