Chi sono?
Sono Federico, graphic e web designer con la passione per la musica rock e le camicie scozzesi, amante del buon cibo e dello sport.
Il foglio bianco è il mio posto preferito, il luogo in cui tutto può succedere. Il disegno è per me assoluta libertà, un viaggio verso una meta che non conosco che mi permette di dare spazio all’improvisazione e alla creatività, di lasciare andare la matita dove vuole stando a vedere cosa succede.
Dopo essermi laureato in disegno industriale al Politecnico di Torino ho iniziato a lavorare in agenzia. La collaborazione con Curve Studio è iniziata nel 2014, ma da qualche anno al lavoro in agenzia si è aggiunto quello di freelance
Competenze
Grafico 90
Sviluppatore 79
Branding 92
Illustratore 85
Clienti
Progetti
Caffè
Premi
Esperienze
2016 - Oggi
Freelance
–Dal 2016 ho deciso di lavorare come freelance.
Una sfida che mi ha permesso di imparare a gestire al meglio il mio tempo lavorativo e a confrontarmi con i clienti in modo diretto.
2014 - Oggi
Graphic e Web designer
Curve studio
Curve Studio è l’agenzia nella quale ho mosso i primi passi da graphic designer in autonomia. Ho avuto la possibilità di lavorare con grandi e piccole realtà aziendali e di curarne l’immagine in ogni aspetto. è qui che ho imparato come è strutturato il lavoro in agenzia e come impostare il rapporto con il cliente.
2012
Graphic e Web designer
Idea WorkLa prima agenzia non si scorda mai. Qui ho capito cosa fa un graphic designer, ho imparato a conoscere meglio i programmi e confrontarmi con la vita d’agenzia. Qui mi sono innamorato di questo lavoro.