Politiche di reso

Taccigram – di Federico Portacci garantisce al Cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto in conformità al D.Lgs. 22/05/1999 n. 185 e successive modifiche, relativo alla tutela dei consumatori nei contratti a distanza.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare tale diritto è necessario inviare una comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo taccigram@federicoportacci.it.

I prodotti dovranno essere restituiti integri, non danneggiati e completi della confezione originale, a spese del Cliente, entro 15 giorni dalla comunicazione di recesso.

Taccigram provvederà al rimborso delle somme versate (incluse le spese di spedizione iniziali, nel caso di recesso totale dell’ordine) entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricezione della merce restituita e dopo averne verificato l’integrità.

I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti restano a carico del Cliente.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo dai consumatori privati (persone fisiche) che acquistano per scopi non legati ad attività professionali o commerciali.
Sono quindi esclusi:

-Acquisti effettuati da aziende, rivenditori o professionisti con partita IVA;

– Prodotti personalizzati o realizzati su misura, come illustrazioni o stampe personalizzate;

Beni che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

– Prodotti corretti e conformi all’ordine ma che non soddisfano i gusti personali del Cliente (ad esempio: “la stampa non piace” o “non si abbina come immaginato”).

Nel caso di promozioni o offerte speciali (ad esempio “acquista un prodotto e ricevine un altro in omaggio”), il diritto di recesso si applica solo restituendo entrambi i prodotti acquistati.


 

Garanzie


a) Prodotti errati o non conformi
Se il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato, Taccigram si impegna a sostituirlo gratuitamente o, se non disponibile, a rimborsarne l’importo entro 30 giorni dalla consegna.

La segnalazione deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, scrivendo a taccigram@federicoportacci.it.
Il prodotto dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, previo accordo sulle modalità di ritiro o spedizione.

Il rimborso o la sostituzione avverrà solo dopo la verifica dello stato del prodotto restituito.


b) Prodotti difettosi
Nel caso in cui un prodotto presenti difetti di produzione, il Cliente dovrà segnalarlo entro 20 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, scrivendo a taccigram@federicoportacci.it.
Sarà nostra cura trovare insieme la soluzione più adatta — sostituzione, rimborso o altra forma di compensazione — nel minor tempo possibile.